1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Poma

Cognome: Poma

Dossier: 20622
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:Italia (Lombardia - Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Poma


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PomaRitenuta originaria di Francia, la Famiglia Poma si stabilì dapprima nella Sicilia orientale, quindi in Erice, con un Pietro, ascritto al Patriziato cittadino nel 1420, suddividendosi nel corso dei secoli in differenti rami. Uno di questi, sul finire del 1500, prese dimora a Calatafimi, con un Fabio. Da costui discese Filippo il quale, il 3 ottobre 1605, sposò Brigida Castiglione dalla quale ebbe due figli: Giuseppe e Francesco. Giuseppe si trasferì a Trapani ove, il 7 gennaio 1649, condusse il moglie Francesca Conti. Da questo matrimonio nacquero Filippo, Concetta e Saveria. Filippo nato il 25 giugno 1672 fu colui che maggiormente illustrò questa linea. Datosi con alacrità d'animo agli studi si laureò in utroque iure e tenne in Trapani con moltissima lode l'ufficio di Giudice del Magistrato. Vestì l'abito religioso del Terzo Ordine Francescano, seguito nell'esempio dalle sorelle Concetta e Saveria. Le sue splendide virtù e generosi sentimenti non rimasero ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Poma

Stemma della famiglia Poma

1. Stemma della famiglia: Poma
Lingua del testo: Italiano

Spaccato; nel l. d'oro, all'aquila bicipite di nero; nel 2. d'argento, all'albero di verde, fruttato di quattro pomi del campo, terrazzato di verde ed accompagnato da due P di nero, uno per parte.

Blasone della famiglia Poma da Bergamo. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Poma

2. Stemma della famiglia: Poma
Lingua del testo: Italiano

Un canestro di pomi.

Blasone della famiglia Poma da Monte San Giuliano (Sicilia). Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.