Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome Pruini, provenienza: Italia

Titolo: Marchesi
Araldica della famiglia: Pruini
Corona nobiliare Pruini Originaria di Reggio-Emilia, trapiantata in Bologna dal famoso giureconsulto Carlo di Corradino, il quale fu lettore nello studio bolognese e morì nel 1530. Antonio, suo figlio, fu degli anziani nel 1525; Carlo d'Antonio senatore nel 1584; Lelio Vescovo di Bagnorea nel 1630. Fregiata dei titoli comitale e marchionale. Molte famiglie posero la loro dimora in Bologna, perchè considerata ne' tempi più remoti famosa trà le Repubbliche, per il valore de' suoi Capitani, per la dottrina de' suoi Giureconsulti, per i molti Rettori di diverse città, e per l'autorità de' suoi Magistrati. Le memorie di alcune famiglie che per avventura si... Continuaconservano con decoro, e che ne' tempi antichi hanno al di lei splendore cooperato; e benchè il tempo distruggitor del tutto abbia frà le rovine, incendi de gl'Archivi in diverse congiunture, e per le discordie civili, e per l'invasione de' barbari consumate in gran parte le scritture avanti il 1260, pur tuttavia la famiglia ha diligentemente conservato diverse pergamene, e trattati appartenuti a questa sua casata.
Compra un documento araldico su Pruini

Stemma della famiglia: Pruini

Blasone della famiglia

D'oro, alla fascia di rosso, sormontata da un albero di palma al naturale, ed accompagnata in punta da una testa di Moro, attorcigliata di rosso.
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook