1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Puccio Prefumo

Cognome: Puccio Prefumo

Dossier: 3181
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Liguria)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Puccio Prefumo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Puccio PrefumoDa Chiavari, culla di tante cospicue famiglie, provengono i Puccio, antichi cittadini genovesi, che fornirono alla patria gran numero di padroni di navi, di armatori, di notari. Notizie desunte dai manoscritti Della Cella e Garibaldi della fine dels ec. XVIII rigurdanti famiglie chiavaresi (Biblioteca Società Economica - Chiavari) ci dicono che alla pace fra genovesi e pisani del 1188 figura un Idone Puccio; un Pietro Pucchio o Puscio era notaro in Chiavari nel 1397; Simone e Giovanni, nobili del Podestà di Chiavari nel 1445; Lazzaro intervenne al giuramento di fedeltà al duca di Milano (1488). Nel 1528 Tomaso era nobile del Podestà di Chiavari, aggiunto a quel maggior consiglio, massaro, del comune, sua figlia Isabella sposò uno della nobile casata dei Rivarola. Gli atti notarili concernenti la costruzione della fabbrica di N.S. dell'Orso in Chiavari (1611-1650) sono rogati dal notaro Pellegro Puccio, che nel 1619 figura pure tra i benefattori di detto santuario. Nel 1647 Gio. Antonio, consigliere anziano ottenne dal Senato il permesso di risiedere nella cittadella (v. Pivilegia, anno 1645, R. Archivio di Stato di Genova). Nel 1687 fioriva Vincenzo, valente giureconsulto. L'albero della discendenza da costoro ad Antonio (n. 1779, dec. 1866) ci mostra che i Puccio continuarono anche in tempi recenti le antiche professioni e furono armatori, religiosi, banchieri, commercianti. Antonio ebbe numerosa prole, fra cui Giuseppe, che sposò Francesca prefumo. Era questa nipote di Giuseppe prefumo, sindaco di genova, che nel 1814 ospitò nell'avito palazzo di Sestri Ponente S.S. Pio VII e i Cardinali del seguito reduci dalla Feancia a Roma, e ne fu insignito del titolo di conte. da Giuseppe Puccio e da Francesca Prefumo nacquero gli attuali rappresentanti della famiglia, Francesco, marito di Elvira Puccio e padre di Beppino e di Rosendita Maria in Serra; Yon celibe, Jeanne in Italiani, Josèphine, nubile. Francesco, grnad'ufficiale della Corona d'Italia, Preside del Liceo artistico di Genova, consigliere della Società Ligure di Storia del Rotary Club, presidente ed amministratore di varie opere pie, è espertissimo in agricoltura, erudito in storia, intenditore, come il fratello, d'arte. S.S. Pio XI con Breve 20 dicembre 1926 gli ha concesso il ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Puccio Prefumo

Stemma della famiglia Puccio Prefumo

1. Stemma della famiglia: Puccio Prefumo
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo d'argento alla banda d'azzurro divisa in 5 segmenti, accompagnata in capo da una testa di moro, di prospetto, al naturale ed in punta da 2 stelle (6) di rosso Puccio; nel secondo d'azzurro al leone rampante d'oro sulla pianura erbosa e sostenente una cornucopia di nero emettente fiamme al naturale (Prefumo).

Blasone della famiglia Puccio Prefumo. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol V.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.