1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rambaudi

Cognome: Rambaudi

Dossier: 3232
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Piemonte)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Rambaudi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare RambaudiGiovanni Guglielmo, testò il 27 febbraio 1706 e diede origine a due linee, di cui la prima, assurta all'onore di uffici pubblici insigni, si estinse con Felice nel 1872 e la seconda è rappresentata dagli attuali iscritti al Libro d'Oro. La prima linea discende da Giovanni Matteo, che nato dal suddetto Giovanni Guglielmo il 21 marzo 1690, fu mastro uditore della Real Camera, consigliere di S.M. e segretario di Stato per gli Affari esteri. Dal suo matrimonio con Teresa Maria Bogetti nacquero, fra gli altri figli, Giovanni Guglielmo, avvocato e aiutante di Camera di S.M. la regina, e Alessio, cavaliere dei SS. Maurizio e Lazzaro e commendatore. Costui aveva sposato Luisa Pastoris, da cui ebbe felice, ultimo della linea, egli pure cavaliere e commendatore dei SS. Maurizio e Lazzaro. Felice morì celibe a Sanfrè il 10 gennaio 1872, e morendo, desideroso che non andasse perduto il suo parimonio nobiliare, adottava il cugino Tommaso con testamento del gennaio 1872, nominandolo suo erede universlae e proclamandolo suo "legittimo figlio adottivo". Tommaso discendeva dal comune capostipite Giovanni Guglielmo, e ai suoi figli fu concesso il titolo di nobile e lo stemma con R.D. 29 agosto 1922. Motto della famiglia: Gemina virtute corruscans. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Rambaudi

Stemma della famiglia Rambaudi

1. Stemma della famiglia: Rambaudi
Lingua del testo: Italiano

Fasciato di rosso e d'oro; col capo del secondo carico di un leone di nero.

Blasone della famiglia Rambaudi. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.