1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rapali

Cognome: Rapali

Dossier: 858813
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Rapali


Italiano
Corona nobiliare RapaliQuesta famiglia, secondo la tradizione, è oriunda da Rapallo: e si trova in Genova dal 1125, ove Raimondo ed Ansaldo sono consiglieri del Comune (1173); Guglielmo è consigliere nella pace coi Pisani (1188); Francesco lo è nel 1251; Emanuele, maestro d'ascia, è anziano (1361-66-67); Oberto è cancelliere della Repubblica (1363); Vincenzo "Fravego" e Giorgio, animatore, sono consiglieri nella convenzione con Carlo IV imperatore (1368); Domenico è anziano (1385, 400), ufficiale di balìa (1380); Bartolomeo è consigliere (1380); Giovanni, qm. Emanuele, maestro d'ascia, è anziano (1385, 92, 1402); di Simone, di Pietro, è pure anziano (1392, 1402) e riformatore di leggi (1393); Allegrino è consigliere (1391); Giovanni, qm. Gianino, è castellano di Portovenero (1394), anziano (1401); Giovanni, fattore del signore di Metelino, vien fatto prigioniero dai Veneziano (1405); Luca è sovrintendente alla Zecca genovese (1406); Battista, qm. Simone, laniere, è anziano (1396, 1414, 16), ambasciatore a papa Martino V (1427); ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Rapali

Stemma della famiglia Rapali

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Partito d'argento alla sbarra di rosso, col cipresso nodrito sulla pianura erbosa , il tutto al naturale attraversante, e sinistrato in capo da una stella di rosso; d'azzurro all'aquila spiegata ferma sulla vetta di un monte di tre colli, roccioso alla base, verdeggiante sulle cime, il tutto al naturale; l'aquila addestrata verso il capo da una stella di sei raggi d'argento.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.