1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Soliani Raschini

Cognome: Raschini

Dossier: 17550
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Raschini


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare RaschiniLa famiglia Raschini è oriunda da Brescello. Essa ebbe parecchi personaggi insigni: Domenico Maria, di Giulio, notaio e causidico di Brescello, stampò nel 1677 un'opera intitolata: Pratica moderna del Notariato, che fu molto accreditata. E' ricordato da una lapide nella Chiesa della Concezione di Brescello e dal Tiraboschi. Antonio Mario, di Giulio, di Antonio (n. nel 1699) studiò matematica a Parma e divenne matematico e direttore delle fortificazioni e delle fabbriche del duca Ercole Rinaldo d'Este, e si diede a studi di scienze militari, pubblicando diverse opere: Dizionario militare storico critico, stampato a Venezia nel 1759; Trattato di fortificazioni. Lasciò manoscritto un Trattato di architettura civile; Indagini sull'equilibrio e pressione dei liquidi sulla gran Vasca di Rivalla. Scrisse due dissertazioni in ordine a una fenditura, manifestatasi nella cupola di S. Pietro a Roma, invitato a questo studio insieme ad altri più noti architetti del tempo. In esse confutò il parere espresso dal Vanvitelli. Il duca di Modena gli conferì il titolo di conte, lo investì della contea di Gottano, Cesola e Groppo e lo ascrisse alla nobiltà di Modena e di Reggio. Si diede pure a studi di antichità e di archeologia e scrisse. Antichità di Brescello. Scoperse, raccolse e conservò antiche lapidi e la colonna dell'imperatore Valentiniano, poi trasportata nella piazza della Steccata a Parma. Padre maestro Virginio Raschini, brescellese, procuratore generale dei Minori conventuali, fu legato del duca Francesco I d'Este e plenipotenziario per due volte in Polonia, dove morì. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Raschini

Stemma della famiglia Raschini

1. Stemma della famiglia: Raschini
Lingua del testo: Italiano

D'oro alla fascia scaccata d'argento e di nero, di due file, sostenente un'aquila di nero, coronata del campo.

Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. 6.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Soliani Raschini

2. Stemma della famiglia: Soliani Raschini
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo d'azzurro alla torre quadra, merlata alla guelfa di quattro pezzi, torricellata d'un pezzo, fondata sulla pianura erbosa, il tutto al naturale; col capo cucito di rosso caricato di un sole d'oro, sostenuto da una trangla d'argento dentata in basso (Soliani); nel secondo d'oro alla fascia scaccata d'argento e di nero, di due file, sostenente un'aquila di nero, coronata del campo (Raschini).

Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. 6.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.