1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ravaschiera

Cognome: Ravaschiera

Dossier: 18421
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni - Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Ravaschiera


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare RavaschieraQuesta chiarissima famiglia trà l'antiche, e illustri famiglie d'Italia è antichissima, e illustrissima, e tra le nobili, è nobilissima, essendo stata stimata trà gl'eruditi, e scienti soggetti non inferiore all'altre nobilissime della nostra Italia, prendendo la sua origine dalla celebre, e famosa famiglia Fieschi della Liguria, de' Conti di Lavagno, come chiaramente raccontano molti historici Liguri antichi, e moderni, e d'altre Regioni Europee. E così si hà accertato l'origine della famiglia R. derivare della chiarissima famiglia Fiesca de' Conti di Lavagna esser una medesima cosa. Opizzo, Rafaello, Battista, e Giacomo Fieschi, dopò la presa del Rè Alfonso, con altri Capitani Genovesi resero la Città di Napoli, e altre Città, e Castelli alla Regina Giovanna. Ma il predetto Raffaello Fiesco adopratosi poscia col Duca Filippo Maria Visconte Duca di Milano, e Signor di Genova, per la liberatione del Rè Alfonso, non lungi del seguito effetto in contemplatione di detto servigio, hebbe da quel Rè la Terra di Rametta, e'l feudo di Bertolini, e altri feudi in Sicilia, i quali poi con licenza del medesimo Rè gli diede per donatione nell'atti di Notar Antonio Crisalli del Castro 8. di Luglio del 1442. à Gio: Battista Ravaschiero suo nepote figlio di Giacomo Fiesco Ravaschiero suo carnal cogino, il cui figlio Gio: Giacomo Ravaschiero contendendo con la Città di Messina per ridurre al Regio demanio Rametta, hebbe in luogo di quella dal Rè Giovanne gli territorij di Passalacqua, e la conferma del feudo di Bertolina nel 1460 ne' quali gli successe Gio: Nicolò R. suo figlio, che si casò in Agrigento con Lucilla Monteaperto de' Marchesi di Rausadali, e per linia diretta dal prenarrato Gio: Nicolò, ne pervenne Gio: Battista Ravaschiero ultimo Barone di Bertolino, e di Passalacqua, al quale gli successe sua figlia Beatrice, moglie d'Inolercara nobile Genovese. Fiorisce à nostri tempi con molto splendore d'antichissima Nobiltà, dominio di bellissimi stati la famiglia R. nella Città e suo Regno di Napoli, la quale passò da Genova à Reali serviggi de' Regi napolitani, nel tempo del Rè Carlo I. mercè, che la casa R. de' Conti di Lavagna adherì, e protesse la fattione Guelfa ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Ravaschiera

Stemma della famiglia Ravaschiera

1. Stemma della famiglia: Ravaschiera
Lingua del testo: Italiano

Bandato d'argento e d'azzurro.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.