Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Ravidà, país de origen: Italia

Nobleza: Conti - Nobili
Heráldica de la familia: Ravidà
Corona de la nobleza Ravidà Alcuni studiosi ritengono, che la famiglia Ravidà, sia giunta a Venezia da Musestre, altri da Treviso, ed altri ancora da Trieste. Una vecchia cronaca dice che i membri della famiglia sono: savi discreti e molto compassionevoli. Domenico Ravidà, benché maritato e con figlioli, nell'anno 971 fu eletto vescovo di Olivolo (Castello). La famiglia, prima dell'assedio di Venezia (1848-49), era rappresentata dalle seguenti persone: da Andrea, ufficiale postale abitante a S. Pantaleone, e da Giovanni, capitano di un Circolo in Marovia e membro onorario della Società per la musica sacra, dell'Istituto pomologico di Boemia. Altro ramo. Famiglia originaria di Torino. Alcuni... Continuarárappresentanti furono Conti di Serravalle. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle finestre delle locande in cui questi alloggiavano, in occasione dei tornei, e durante i tornei stessi. Il motto era un pensiero espresso in poche parole facente allusione a un sentimento palese o nascosto, a una qualità, a un ricordo storico, per stimolo al coraggio o onore. Era scelta dal capo della famiglia, dal cavaliere entrante in lizza o data dal sovrano al proprio uomo ligio. Motto della famiglia: Innoxia virtus.
Comprar un documento heráldico de Ravidà

Escudo de la familia: Ravidà

Blasòn de la familia

Troncato: nel primo d'azzurro a tre stelle d'argento di sei raggi poste in fascia; nel secondo di rosso alla rapa al naturale.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome