1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rega

Cognome: Rega

Dossier: 21709
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Rega


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare RegaFamiglia spagnola antichissima e di nobile tradizione, originaria della Francia, propagatasi, fin dal XIV secolo, in diverse regioni d'Italia. Ascritta alla nobiltà di Spagna fin dal XIII secolo è menzionata nel "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R di Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro". Le prime memorie di questa casata sono nel 1285 quando combatterono in difesa delle terre di Catalogna contro l'invasore francese, furono tra gli eroici soldati che difesero il Castelló de Ampuries y Perelada. In Italia i Rega sono prevalentemente ricordati in testi, istromenti e contratti di vendita di terre e case, dai quali abbiamo conferma che erano di condizione agiata e nobile. Un Giovanni, maestro di campo in Napoli, fiorì nella seconda metà del XVI secolo; la carica era venale, ossia ricevibile e cedibile liberamente, per conseguenza i rampolli dell'alta aristocrazia potevano accedere al grado ad un'età assai precoce e trovarsi, quindi, in buona posizione per ambire per anzianità ai gradi superiori. Un Antonio, fiorito nel XVII secolo, fu canonico in Roma. Nel XIX secolo un Francesco fu deputato al parlamento subalpino; un Gherardo fu un famoso architetto in Napoli. I cognomi così antichi rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri. Altro Famiglia. Antica e nobile famiglia originaria del Lovanio in Belgio. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria del Brabante in Belgio. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Rega

Stemma della famiglia Rega

1. Stemma della famiglia: Rega
Lingua del testo: Español

En gules, un árbol, de sinople, con un oso, alzado a su copa.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Rega

2. Stemma della famiglia: Rega
Lingua del testo: Italiano

D'argento, alla banda d'azzurro caricata di tre stelle d'oro, e accompagnate da sei conchiglie del secondo ordinate in orlo.

Rega del Brabante. Citato in "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 557

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Rega

3. Stemma della famiglia: Rega
Lingua del testo: Italiano

D'oro a tre scudetti di rosso male ordinati. Cimiero: uno scudetto alle armi dello scudo.

Rega del Lovanio. Citato in "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 557

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.