1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Resta Pallavicino

Cognome: Resta Pallavicino

Dossier: 11990
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Resta Pallavicino


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Resta PallavicinoIl Calvi nella sua opera sulla Famiglie notabili Milanesi, così inizia le serie genealogica di questa prosapia: "Dalla prima metà del secondo XIV una casata che appellasi de Restis si agita nela nostra città (Milano), e vi gode di una popolarità straordinaria. Le abitudini e i costumi di questa illustre prosapia ce la farebbero ritenere veramente autoctora della metropoli nella quale si andò acquistando tanto favore. Gli elenchi più antichi del Consiglio Generale riboccano di individui portanti un tal nome (nel 1355, il più santicho, figurano Johanolus, Antoniolus, Petrolus, Bernardus, Franciscus e Sigibaldus); come riboccano, venendo giù pel corso dei tempi, tutte le amministrazioni comunali, e infine le cariche che erano privilegio dei soli patrizi. I Resta seguirono per oltre cinque secoloi le belle tradizioni della loro schiatta, mantenendosi in quella nobiltà di toga che è il carattere peculiare della famiglia milanese... Un grandioso palazzo innalzato dal conte Carlo Resta ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Resta Pallavicino

Stemma della famiglia Resta Pallavicino

1. Stemma della famiglia: Resta Pallavicino
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo d'argento alla fascia di rosso, caricata di una resta d'aglio al naturale, e accompagnata in capo da due ferzi di zappa dello stesso, addossati a scaglione rovesciato, e in punta una ruota di rosso (Resta); nel secondo cinque punti di rosso equipollenti a quattro d'argento, col capo d'oro carico di una aquila bicipite di nero, coronata del campo sulle due teste (Pallavicino). Cimiero: Un guerriero nascente, tenente con la destra una spada e con la sinistra una colonna in sbarra, il tuto al naturale.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.