1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rovedi

Cognome: Roveda

Dossier: 17853 (ex 862258)
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Piemonte)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Rovedi
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Roveda
Variazioni Cognome: Rovedi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare RovedaAntico ed assai illustre casato di Tortona, i cui membri, coevi degli Accatapani, degli Arquata, dei Curoli e degli Opizzoni, risultano essere diretti discendenti dei signori di Cassano e, quindi, di origine Manfredinga. La famiglia, infatti, risulta presente in Tortona, sebbene sia logico intuirla sin dal secolo precedente, sin dai primi decenni del 1100, allorquando i tortonesi, confortati da una prima forma di governo autonomo, che estromise nel 1090 l'allora decadente amministrazione straniera, decisero di sottrarsi definitivamente all'autorità imperiale ed allearsi ai milanesi, avversari irriducibili di qualsiasi podestà oltremontana e conseguentemente dei pavaesi la città dei quali era stata eletta a sede e fortezza dei re germanici in suolo italico. Le casate più illustri e potenti del tortonese, tra cui i Roveda, costituirono, nel 1122, il "Comune Signorile di Tortona" consolidando l'ordinamento delle magistrature e relativi poteri giurisdizionali; da ciò l'attributo onorifico di "De Civitate Terdona" ai membri di dette ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Roveda
Variazioni Cognome: Rovedi

Stemma della famiglia Rovedi

1. Stemma della famiglia: Rovedi
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro a tre ruote d'oro a quattro raggi male ordinate.

Blasone della famiglia Roveda o Rovedi nobile in Tortona. Fonte bibliografica: "Tortona Insigne" di A. Berruti.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.