1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rumbo

Cognome: Rumbo

Dossier: 862507
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Patrizi - Cavalieri
Nobili in:Italia (Regno di Napoli)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Rumbo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare RumboAntica ed assai nobile famiglia del Regno di Napoli, che vuolsi di origine spagnola, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Secondo quanto ci viene tramandato, la casata apparteneva al patriziato della città di Napoli e faceva parte del seggio di Nilo, poi divenuto Nido. Essa inoltre ha contratto pregevolissima parentela con la nobilissima stirpe principesca dei Caracciolo, come ben riferisce il Candido Gonzaga nel suo "Memorie delle famiglie nobili delle province meridionali d'Italia", pubblicato a Napoli nel 1875. Nella medesima opera scorgiamo anche che un cavaliere appartenente alla famiglia Rumbo fu tra i quattro che affiancarono il cadavere della Badessa di San Gregorio Armeno Giulia Caracciolo, nel 1561. D'altronde la casata Rumbo è antichissima. Tra i primi personaggi di cui si ha notizia storica certa vi è Landolfo Rumbo, "vicario principatus Salerni et eiusdem terre straticoto”, fiorente in Napoli nel 1300. Da ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Rumbo

Stemma della famiglia Rumbo

1. Stemma della famiglia: Rumbo
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, alla banda d'oro caricata di tre pugnali (o spade) del campo posti in banda, accostata da due teste di leone al naturale coronate d'oro; colla bordura dentata del medesimo.

Blasone della famiglia Rumbo ricostruito da un disegno dello Stemmario delle Famiglie nobili e notabili del Sud Italia, ovvero delle Famiglie Nobili e titolate del Napolitano, ascritte ai Sedili di Napoli, al Libro d'Oro Napolitano, appartenenti alle Piazze delle città del Napolitano dichiarate chiuse, all'Elenco Regionale Napolitano o che abbiano avuto un ruolo nelle vicende del Sud Italia.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.