Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome Santolini, provenienza: Italia

Titolo: Nobili
Araldica della famiglia: Santolini
Corona nobiliare Santolini La famiglia è originaria da Sarnano (Macerata) e sulla fine del sec. XVII si trapiantò a Montealbodo oggi Ostra (Ancona) dove fu aggregata a quella nobiltà. Ebbe anche la nobiltà di Macerata dal 1441; di quella di Montecassino dal 1669; e di quella di Cingoli dal 1788. Giuseppe e Carlo Niccolò ebbero la dignità di conti palatini. La Consulta Araldica riconobbe a questa famiglia i titoli di nobile di Ostra e nobili di Cingoli nella discendenza maschile e femminile come risulta dall'Elenco ufficiale nobiliare delle Marche, fin dal 1908. Altro ramo. Famiglia di antica e nobile tradizione, originaria di Venezia.... ContinuaAltra famiglia alzò per arma. Spaccato; al primo d'argento, alla banda di rosso; al secondo d'oro, alla rosa di rosso.
Compra un documento araldico su Santolini

Stemma della famiglia: Santolini

Stemma  della famiglia Santolini

Blasone della famiglia

Partito: nel primo di azzurro al becco d'argento, diritto, con la fascia di rosso caricata di tre stelle di sei raggi d'oro, attraversante (Bezzi); nel secondo d'azzurro alla scala di tre piuoli d'oro col capo d'Angiò(Scali).
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome