Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origin of last name Scalci, country of origin: Italia

Nobility: Baroni - Nobili
Heraldrys of family: Scalci
Nobility crown Scalci Annibale delle Galci, over C., cavalier Milanese, venne in Sicilia con Fulvio Monte, Luca Negri, e Pietro Orombelli, tutti gentil'huomini della medesma Città, con i quali s'assentò à serviggi del Rè Federico II, dal quale in ricompensa di quelli, hebbe Annibale la Baronia del castello, e feudo di San Calogero nel tenitorio Leontino; Fulvio, il feudo di Pancali, e Luca, il feudo del Pozzo nel medesmo Tenitorio, perloche si fermarono in Sicilia, de' quali Annibale delli C. si casò in Messina con la figlia di Pirro Galifi cavalier di quella Città, con la quale procreò Leone, ed Ansaldo delli C.,... To be continuedche per seguire i Palici, gli fù dal Duca Giovanni di Randazzo, tutore del Rè Lodovico, tolto il peterno feudo, per lo quale poscia Annibale, figlio del predetto Ansaldo, dal Rè Martino ottenne la Castellania di Matagrifone. Hebbe Costui per moglie la figlia di Pietro di Belloc cavaliero Catalano, ch'era venuto in servigio del Rè Martino in Sicilia, la cui famiglia viveva chiarissima me' paesi Hispani, per tant'huomini illustri c'haveva havuto, come lo mostra Zurita, ed altri scrittori e queto Pietro derivò da Oximen di Belloc, che fù mandato Ambasciadore del Rè Giaime II al Pontefice Gio. XXII però si casò egli con la figlia di Nicolò Castaldo, gentil'huomo della sua patria, che fù avo di Matteo Cataldo, Giudice della Corte Pretoriana, con Pantaleone Stagno, ed Angiolo Mazza nel 1482, e 1488. Con la quale procreò Annibale, Giovanni, che fù Senator della sua patria nel 1415, e dal Rè Alfonso fù promosso in molt'honorati carichi per il Regno. Fù costui progenitor di molti gentil'huomini, de' quali hoggi ne vive don Giovanni delli C., e suo figlio fanciullo, generò di don Antonio Stagno. Altro ramo. Antica e nobile famiglia di origine Bolognese.
Buy a heraldic document on family Scalci

Coat of Arms of family: Scalci

Blazon of family

Di argento alla torre al naturaleisolata, torricellata di tre pezzi con l'aquila di nero bicipite, coronata sulle due teste, nascente dalla torre.
Buy Coat of Arms of family

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome