Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origin of last name Scarello, country of origin: Italia

Nobility: Marchesi - Nobili - Signori
Heraldrys of family: Scarello
Nobility crown Scarello Trae l'antica sua origine, questa nobilissima casa, da Savona ove nel 1440, fiorì un Emanuele. I Scarello signoreggiarono molte Terre nella Liguria, come nelle prove dell'abiti di S. Giovanni, che ella ha avuto si può chiaramente vedere, e parimente nelle scrittore, che stanno registrate nel loro antico Castello di Parnassio si scorge. Questi, spogliato della Terra di Garresio, nel Genovese, dal Marchese di Ceva, di cui egli era feudatario, ricorse a Sisto IV, Sommo Pontefice, e avuta la sentenza a favore, fu rimesso nei beni dei suoi maggiori, come per decisione fatta da Gio. Agostino Scarello, Signor di Gamesio, e... To be continueddel Castello di Parnassio, da Angela Marquetto, nobilissima Signora, ebbe Francesco Geronimo, Emanuele, Stefano, e Andrea, che servì nelle guerre del Piemonte con onorevoli cariche il Re di Francia Francesco I ed Enrico II. Egli lasciò due figlie femmine, la prima maritata con Giovanni Tortonese, Cavaliere nel Monferrato Signor del Carpaneto e Castellano d'Alba; la seconda con Giovanni Scarampo, dei Sig. di Corte miglia; Francesco, Geronimo, Emanuele, e Stefano. Con l'occasione mercantilista si trasferirono a Messina, ove Francesco, e Emanuele furono fatti cittadini nobili di quella Città, come per privilegio nel 1502. Emanuele, suddetto, in un breve di Leone X, nel mese di Agosto del 1520, è chiamato nobile; nobiltà confermata nel 1562 alla Corte di Messina, e nel 1569 alla R.C. e alla Maestà del Re Filippo II. Emanuele si casò nobilmente, in Messina, con Elena Dardes figliola di Demetrio di Parascevi Dardes, dei principali Cavalieri della famosa Città di Petrachi, nel Peloponneso, oggi Morea.
Buy a heraldic document on family Scarello

Coat of Arms of family: Scarello

Blazon of family

Troncato: nel primo d'azzurro a due cipressi al naturale, nodrito nella linea di troncatura, sormontati da due stelle di sei raggi frammezzate da una cometa il tutto d'oro; nel secondo fasciato di rosso e d'azzurro di 4 pezzi con 2 gigli d'oro ordinati in palo sulle fasce azzurre.
Buy Coat of Arms of family

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome