1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Sigray Asinari

Cognome: Sigray Asinari

Dossier: 4272
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi
Nobili in:Italia (Piemonte)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Sigray Asinari


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Sigray AsinariDi questo casato il noto araldista J.B. Rietstap scrive: Famiglia d'origine ungherese da nome di Sigray di Felso-Also-Suranyy, proveniente dalla famiglia Asinarida San mariano, per alleanza, conti di Sigray, in Austria, 23 ott. 1867; conti ereditari il 21 mag. 1893 e 23 lug.1893. Arma confermat con le lettere del 23 lug. 1893 (annuario 1904). Uno tra i più eminenti araldisti Italiani, G.B. di Crollalanza, scrive: Questa famiglia ha per autore Giuseppe (nato a Pereszuye (Ungheria), 27 giugno 1842; deced. a Kaltenleutgeben, 22 luglio 1898), di Ermolao, che divenne dopo il 1867 suddito austriaco ed assunse, con licenza imperiale, confermata in Italia, il cognome attuale. Ritornato cittadino italiano per R.D. 27 sett. 1885, fu creato conte con R.D. 21 maggio 1893 e RR. LL. PP. 23 luglio successivo. Giuseppe aveva sposato (1867) Luisa Maria Felicita, e da queste nozze nacquero: Alessandro (nato a Vienna, 18 dicembre 1869), il quale sposò (1895) Anna, di Bernardo Fontana, Giuseppe Maria (nato a Vienna, 19 marzo 1871), il quale sposo (1897) Gabriella Figarolo di Gropello, Brittanio (nato a Torino, 20 aprile 1872; deced. Vische, I° giugno 1913), il quale sposò (1897) Maria dei marchesi Gavotti, e Anna (nata a Venezia, 21 marzo 1886). Figli di Giuseppe Maria sono: Luigi Gabriele (nato a Mazzè, 27 luglio 1898) Maria Josè (nata a Mazzè, 21 aprile 1900), Chiara (nata a Mazzè, 8 luglio 1903), Anna Maria (nata il 6 novembre 1904) e Pia (nata il 22 agosto 1911). Figli di Brittanio sono: Carola (nata a Genova, 28 agosto 1899), Giuseppe (1904-1911), Luisa e Raffaella (gemelle) (n. a Vische, 22 gennaio 1904), Brittania (nata il 19 marzo 1905); Alessandra (nata il 19 novembre 1911). ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Sigray Asinari

Stemma della famiglia Sigray Asinari

1. Stemma della famiglia: Sigray Asinari
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla torre d'oro, aperta e finestrata di nero (per spezzatura della linea), colla bordatura composta di rosso e d'argento.

Blasone della famiglia Sigray Asinari. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.