Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Tarabini, país de origen: Italia

Nobleza: Conti
Heráldica de la familia: Tarabini
Corona de la nobleza Tarabini Famiglia proveniente da Ferrara, dove alla Corte Estense i suoi componenti di padre in figlio per lunga serie d'anni, coprirono la carica di cavallerizzo maggiore ed ebbero altri onorevoli impieghi. Dalla Camera Ducale Estense ebbero in feudo terre in Consandolo, Medelena e Nuova. Numerosi documenti attestano che appartenevano alla nobiltà ferrarese. Allorchè nel 1598, il duca Cesare fu costretto a cedere Ferrara alla Chiesa, seguirono il loro principe a Modena, continuando nello stesso impiego. Fin dal 1535, in persona di Giovanni Battista, avevano avuto dal duca Ercole II l'investitura di alcune possessioni in Novi di Carpi, investitura riconfermata poi alla... Continuaráfamiglia nel 1598 dal duca Cesare e nel 1629 dal duca Francesco I. Godevano della cittadinanza nobile di Carpi (dove poi ebbero stabile dimora) fin dal 1571, nella quale, il 16 nov., ad intercessione di Guido Coccapani. fattor ducale, i Provvisori di quella città l'avevano concessa al loro avo, Matteo, di Giovanni Battista, detto Tarabino de Tarabinis de feraria, del quale esiste tuttora il sepolcro in Ferrara nella Chiesa di Santa Maria della Rosa. La nobiltà di Carpi venne riconfermata alla famiglia, per deliberazione di quella Comunità, il 28 nov. 1818, nelle persone di Gaetano, di Matteo, e di Giovanni Battista, Contardo e Francesco, di Marco Antonio, e loro discendenze in perpetuo. Ferdinando, figlio del predetto Gaetano, accrebbe lustro alla famiglia. Infatti egli fu consigliere di Stato e ministro delle Finanze del duca di Modena, Francesco V, il quale molto si valse di lui in delicati maneggi politici e per rimeritarlo lo nominò, conte, titolo trasmissibile ai figli e discendenti perpetuo. La famiglia è iscritta nell'EIenco Ufficiale Nobiliare Italiano coi titoli di conte (mf.), nobile di Carpi, in persona di Ponziano (deced.), di Ferdinando, di Galasso, di Matteo.
Comprar un documento heráldico de Tarabini

Escudo de la familia: Tarabini

Blasòn de la familia

Troncato di azzurro e di rosso: nel primo alla fiamma al naturale; nel secondo al ramoscello di pero posto in banda, fruttato di un pezzo d'oro e con foglie di verde, con la fascia d'argento sulla troncatura.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome