Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Herkunft des Familiennamens Tolotta, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Baroni
Heraldik die Familie: Tolotta
Krone des Adels Tolotta Famiglia originaria di Benevento, ove si trovano memorie fin dal tempo della dominazione Longobarda. Questa famiglia nei passati secoli si diramò in Francia e Spagna. Ha goduto nobiltà nelle città di Benevento, Brindisi, e Catanzaro. Il ramo di Catanzaro si estinse nella famiglia Cattaneo. Si veggono monumenti di essa in Napoli nelle Chiese di S. Giovanni a Carbonara e SS. Apostoli. In Benevento nelle chiese di S. Maria del Carmine, S. Maria delle Grazie e S. Lorenzo. Tra i suoi possedimenti si citano le Baronie di Castrignano, Galatola, Giuliano e molt'altre che per brevità si tralasciano. Si congiunsero i B.... Fortsetzung folgtcon nobilissime famiglie del regno tra le quali meritano un cenno gli Albamonte, gli Aquino Castiglione, gli Azzia, e i Candida. Gli uomini che più diedero lustro a questa famiglia furono: Balduino, Golardo, Giovanni e Planullo, fratelli che presero le armi contro Manfredi che teneva oppressa la loro patria Benevento; Guglielmo Governatore di Benevento, che fece edificare il Castello di quella città nel 1322; Marino Presidente della regia Camera della Sommaria nel 1439; Pietro Consigliere di Ferrante I d'Aragona ed ambasciatore al re di Francia; Scipione Commissario Generale del regno contro i delinquenti, che sposò Giovanna di Valois nel 1546; Antonio Cameriere di Papa Paolo IV; Girolamo Governatore di Ancona e Luogotenente nella Marca Anconitana. fece edificare in Ancona un luogo apposito per i giudei, nel quale luogo veggonsi le sue armi 1557; Gio. Camillo illustre Giureconsulto scrisse un trattato, de Absolutione juramenti, ed altre opere legali 1562; Geronimo Avvocato Fiscale della Camera della Sommaria pel re Filippo II; ed infine Vincenzo illustre uomo, detto Tirsi Beneventano, che fu Segretario di Papa Paolo V.
Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Tolotta

Familien-Wappen: Tolotta

Blasonierung die Familie

Troncato nel primo d'azzurro al castello al naturale, munito di due torri dello stesso, sormontato da una stella di 8 raggi d'oro e accostato ai lati da due stelle eguali; nel secondo di rosso a tre bande d'argento; il tutto col capo d'oro carico di un'aquila bicipite spiegata di nero, coronata del campo.
Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome