1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Tondi

Cognome: Tondi

Dossier: 3773
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia (Toscana)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Tondi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare TondiAntica ed assai nobile casato della città di Siena, i cui membri furono dei Nove, sotto il governo dei Trentatré, propagatosi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Molti sono stati gli illustri personaggi che a tal famiglia appartennero. Tra costoro, ricordiamo: il beato Jacopo, certosino, compagno di S. Caterina; fra Giacomo, conventuale, fra i più illustri del suo Ordine; Attilio, lettore e avvocato e uditore di Rota in Bologna nel 1575; Francesco, commissario generale in Siena. Durante la lotta delle fazioni tre fratelli si rifugiarono in Gubbio, Jesi e Viterbo dando origine in questa città a tre rami della famiglia. Del ramo stabilitosi a Gubbio molti coprirono la carica di gonfaloniere e furono ascritti a quella nobiltà sin dal 1776, con Damiano. Appartenne a questa famiglia Luca che si creò celebrità con la difesa di Valliano nel 1554. La famiglia è iscritta genericamente nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano del ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Tondi

Stemma della famiglia Tondi, Tondo

1. Stemma della famiglia: Tondi, Tondo
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, a tre rose d'oro bottonate del campo; con il capo cucito d'Angiò.

Blasone della famiglia Tondi in Siena; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6602. Note: Le originarie figure (collari da torneo) sono diventate rose, forse per cattiva esecuzione, a partire almeno dalla seconda metà del XVI secolo. Deriverebbero da una famiglia famiglia Rossi di Gubbio probabilmente estintasi nei Tondi. Si trova anche la forma Tondo.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Tondi

2. Stemma della famiglia: Tondi
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, a tre collari di torneo d'oro, 2.1; con il capo cucito d'Angiò.

Arma antica della famiglia Tondi; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 6602.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.