Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome Torboli, provenienza: Italia

Titolo: Marchesi - Nobili
Araldica della famiglia: Torboli
Corona nobiliare Torboli Antica e nobile famiglia della Toscana. Discendono da S. Gio. In Val d'Arno di Sopra. Si fanno Cittadini nel 1562 e nel 1573 acquistano l'abilità al godimento degli Ufizj. Fondano Commenda. Ne è la Casa del cavaliere Filippo Lung'Arno. Varie famiglie omonime si propagarono in diverse regioni d'Italia. Le notizie bibliografiche che ci vengono tramandate sono riconducibili a questa casata di cui ne abbiamo tratto nota. Antica e nobile, le cui prime traccie rimontano al XIV secolo. Ebbe il titolo di marchesi e quello pure di conti di Montefiore. Della famiglia non si hanno più notizie dal XIX secolo. Fu... Continuacostume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii paterni, e de' maggiori.
Compra un documento araldico su Torboli

Stemma della famiglia: Torboli

Blasone della famiglia

D'azzurro al cervo rampante d'oro, col capo del medesimo carico di un'aquila di nero coronata del campo. Divisa: CAESARIS SUM.
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome