Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Tortoreto, país de origen: Italia

Nobleza: Baroni
Heráldica de la familia: Tortoreto
Corona de la nobleza Tortoreto Berardo T. fù Giustitiario in Sicilia di la del fiume sotto il Re Carlo di Angiò nel 1279. anche il medesmo Re gl'incarica le attion d'un donativo, che serviva per il maritagio d'una sua figlia nel 1272. à chi Fazzello nella sua historia di Sicilia l'appella Baron del Moijo. Anche Giovanni Turtoreti figlio di Thomeo per le sue virtù, e lettere fù primieramente Coadiutore, e dopo Vescovo di Siracusa nel 1361. Antonio Turtureti fù Baron del Cutumino nel 1366. Nuntio T. fù presente quando il Re Federico 3. fù ferito d'un sellaro Francese chiamato Mastro Tomio nell'uscir della porta della... ContinuaráChiesa di San Francesco di Messina, essendo egli all'hora Giudice della Gran Corte. Nicolò Antonio T. fù famigliare della Real Casa del detto Re Federico nel 1366. Così pur Calvano che servì con importanti affari del Rè Maritno. Guglielmo, Giovanni, e Giacomo T. servirono nell'acquisto del Regno di Napoli militando sotto il Rè Alfonso, anche Hepisanio T. morì in servitio del suo re in un tumulto delli popoli della Città di Traina. Leonardo fù Secreto della medesma Città. Così anche Cesare godè il medesmo carico: Il Dottor Marc'Antonio fù Giudice molte volte della sua patria Traina, e la illustrò non puoco il Dottor Henrico che fù più volte Giudice della R. G. C. e'l Dottor D. Vicenzo Cappellano di Sua Maestà Catolica, e'l Secreto di Palermo suo fratello, e molt'altri che per brevità si lasciano da parte.
Comprar un documento heráldico de Tortoreto

Escudo de la familia: Tortoreto

Blasòn de la familia

Partito: nel primo troncato; a) d'azzurro al leone d'oro incatenato ad un albero nodrito in destra sulla pianura, il tutto al naturale; b) di oro a tre tortelli di rosso nel secondo fasciato d'argento e di rosso di sei pezzi alla pantera di oro, rampante ed attraversante sul tutto col capo d'oro, caricato di un'aquila di nero.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome