Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome Trasco, provenienza: Italia

Titolo: Conti - Nobili
Araldica della famiglia: Trasco
Corona nobiliare Trasco
Antica famiglia del Veneto con residenza nella città di Vicenza. Per aver comprovato di essere stato in possesso del titolo comitale anche prima della dedizione della città di Vicenza al dominio veneto, fu per terminazione del magistrato sopra i feudi 6 marzo 1730 descritta col detto titolo nell'aureo libro dei titoli. Con sovrana risoluzione 11 marzo e 24 nvembre 1820 fu confermata nella sua avita nobiltà. Altro ramo. Nobile famiglia originaria di Arzignano, abbandonò quel paese per le gravi discordie che continuamente aveva con i conti di quella terra, e si stabilì in Vicenza, al cui nobile Consiglio fu... Continua

ascritto Daniele nel 1305. Fu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii paterni, e de' maggiori.


Compra un documento araldico su Trasco

Stemma della famiglia: Trasco

Blasone della famiglia

D'oro alla banda cucita d'argento, caricato di una rosa bianca al naturale e accompagnata nella punta da una crescente montante del secondo.
Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 304, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome