1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Trivulzio Manzoni Caccia

Cognome: Trivulzio Manzoni Caccia

Dossier: 4390
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Trivulzio Manzoni Caccia


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Trivulzio Manzoni CacciaQuesta famiglia discende precisamente da Gerolamo, secondogenito di Angelo, figlio di quel Giuseppe che ottenne la conferma nel 1817. Questo ramo conserva il cognome Manzoni, derivante da Marianna Manzoni, moglie di Antonio e madre del predetto Giuseppe. Da Gerolamo nacque Angelo (Milano, S. Nazaro, 8 ottobre 1859), il quale con R.D. 1 nov. 1909, fu autorizzato ad aggiungere il cognome Caccia a quello T.-Manzoni. Angelo sposò a Milano il 17 dicembre 1891, al signora Adele Pedrazzi, che fu Giovanni e morta ad Arosio il 10 gennaio 1894, contrasse nuovo matrimono con Palmira Polissen (Pavone Canavese 11 luglio 1904). Attualmente è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano coi titoli di nobile dei conti (mf.), nobile dei signori di Cassina Bardena (Mf.), patrizio milanese (m.), trattamento di don e donna, ma con istanza del febbr. 1930 ha domandato il riconoscimento del titolo di conte di Pontenure per maschi, giusta i limiti della concessione ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Trivulzio Manzoni Caccia

Stemma della famiglia Trivulzio Manzoni Caccia

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla fascia d'argento accostata in capo da un'aquila di nero coronata d'oro, accompagnata da tre gigli d'oro; ed in punta da un monte isolato di tre cime d'argento.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.