Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Herkunft des Familiennamens Trocello, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Nobili
Heraldik die Familie: Trocello
Krone des Adels Trocello Famiglia trapiantata in Ferrara sui primi del XIV secolo, da un Raffetto che fu costretto a migrare dal cunese, suo luogo d'origine, a causa delle discordie civili. Aggregata alla nobiltà ferrarese, ottenne dall'Imperat. Lodovico il Bavaro la conferma della sua antica nobiltà. Giliotto sposò Giacomina, figlia del March. Rinaldo d'Este, e nel 1356 fu onorato di molti privilegi dall'Imperat. Carlo IV. Luchino capitano di Modena e di Reggio nel 1464, e nel 1461 commissario della Garfagnana e del Reggiano. Ludovico si trovò alla Lega di Cambrai, ed allestì a proprie spese una compagnia di cavalleggeri per la guerra di Alfonso... Fortsetzung folgtI contro i Veneziani. Annibale fu compreso dal governo pontificio fra i 27 nobili del perpetuo Consiglio. Altro ramo. Assai antica ed illustre, investita fin dal IX secolo del castello di Ripalta di Trento. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle finestre delle locande in cui questi alloggiavano, in occasione dei tornei, e durante i tornei stessi. Il motto era un pensiero espresso in poche parole facente allusione a un sentimento palese o nascosto, a una qualità, a un ricordo storico, per stimolo al coraggio o onore. Era scelta dal capo della famiglia, dal cavaliere entrante in lizza o data dal sovrano al proprio uomo ligio. Motto della famiglia: Bene docet.
Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Trocello

Familien-Wappen: Trocello

Blasonierung die Familie

Di rosso al drago alzato di verde attraversato dalla fascia d'argento, cimato sulla testa di una colomba dello stesso, con un ramoscello di olivo nel becco.
Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome