1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Trotti

Cognome: Trotti

Dossier: 4400
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Signori - Consignori - Conti - Baroni - Marchesi
Nobili in:Italia (Piemonte - Emilia Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Sandri
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Trotti
Variazioni Cognome: Sandri


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare TrottiLe memorie più antiche di questa famiglia dimostrano i Trotti abitanti in Gamondio, da dove passarono in Alessandria, donde diramarono a Milano, Ferrara, Fossano, Cherasco e forse a Torino e in Francia. Recenti studi riallacciano la famiglia al grande ceppo Manfredingo ed assegnano loro per capostipite un Enrico (1165). I Trotti si suddivisero in molti rami, alcuni dei quali aggiunsero al proprio nomi di alleanza e di aggregazione. Ebbero signoria su Cimena, Incisa, Ovada, Castelvairo, Castelnuovo Calcea, Santa Giulietta, Berzano, Pasturana, Montaldeo, Valle d'Orba, Rocca Grimalda, Rossiglione, Confienza, Fresonara, Broni, Frascaro, Aimonetta Rossa, Torre Volgonera, Casalcermelli, Robbio, Castelnuovo Belbo, Vinzaglio e Vimercate. Il presente ramo si stacca dal ceppo dei Trotti con Andrea, figlio di quel Giovanni Galeazzo che possedeva i feudi di Montaldeo, San Michele, San Leonardo e che ottenne di unire alle proprie l'arma degli Sforza, e fratello di quell'Antonio, che fu lo stipite della linea dei T.-Bentivoglio, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Trotti
Variazioni Cognome: Sandri

Stemma della famiglia Trotti

1. Stemma della famiglia: Trotti
Lingua del testo: Italiano

Troncato d'oro e d'azzurro. Cimiero: Un cervo uscente d'oro.

Stemma della famiglia Trotti o Sandri da Ferrara. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II e III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.