Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Usimbardi, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Heráldica de la familia: Usimbardi
Corona de la nobleza Usimbardi L'antica casa Usimbardi di Firenze, già consolare, mancò nel tumulto delle guerre civili durante il XIII secolo; ma un ramo di essa erasi già trapiantato in Colle, e nel 1588 fu con decreto del magistrato supremo riconosciuto da essa discendente. Appartennero a questo ramo Usimbardo Vescovo di Colle, Pietro Vescovo di Arezzo e Lorenzo segretario di Ferdinando I e poi senatore, tutti fratelli e figli di Messer Francesco. Fulvio, altro fratello, fondò il priorato di Colle nell'Ordine di S. Stefano, ed ebbe un figlio col quale si spense la famiglia verso la metà del secolo XVII. Fu costume delle più... Continuará

antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii paterni, e de' maggiori.


Comprar un documento heráldico de Usimbardi

Escudo de la familia: Usimbardi

Escudo de la familia Usimbardi

1 Blasòn de la familia Usimbardi

D'argento, al capo di nero.

Usimbardi di Firenze. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Escudo de la familia Usimbardi

2 Blasòn de la familia Usimbardi

Spaccato; nel 1° d'azzurro, al monte di sei cime d'oro, sormontato da tre gigli dello stesso posti fra i quattro pendenti di un lambello di rosso; nel 2° di rosso, a tre pugnali d'argento.

Usimbardi di Colle. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome