Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origem do sobrenome Vareseina, país de origem: Italia

Nobreza: Conti - Nobili
Heráldica da família: Vareseina
Coroa de nobreza Vareseina Famiglia milanese assai antica ed illustre, che ha memorie agli inizi del sec. XV con un Giovanni, decurione in Milano nel 1408. Fu questi padre di Bartolomeo, dottor fisico, che generò, a sua voltam Ambrogio (dec. 1522), anche questi dottor fisico, fu archiatra del duca Gian Galeazzo, che lo investì del feudo della Pieve di Rosate, con titolo comitale trasmissibile a tutti i maschi in infinito; titolo che nel 1515 fu confermato da Massimiliano Sforza. Da Ambrogio nacque Marcantonio (dec. 1529), che fu decurione, questore del Magistrato Straordinario e nel 1519 eletto senatore. Questi generò Pietro Antonio, membro... Continuadel Tribunale di Provvisione e capitano egli eserciti di Carlo V; un suo fratello Lodovico fu decurione in Milano ed il figlio Niccolò morì di peste nel 1576. Da questo Niccolò nacque un altro Pietro Antonio, che fu uno dei XII di Provvisione nel 1603, e ottenne dal re di Spagna il privilegio del mercato settimanale per il borgo di Rosate. Galeazzo Maria nel 1711, e suo figlio Antonio nel 1733 furono ammessi nel Collegio dei Giureconsulti. Galeazzo e Giambattista, figli del predetto Antonio, furono ammessi alla Corte nel 1776. A costoro e ai cugini, il R.I. Tribunale Araldico della Lombardia Austriaca riconfermò il titolo di conte e l'avita nobiltà goduta dalla famiglia prima del 1796 e ordinò la delineazione dell'arma nel Codice Araldico dello Stato, nobiltà e titolo riconfermati con Sovrana Risoluzione del 1816 a favore di Cesare e suoi discendenti. La famiglia è iscritta genericamente nell'Elenco Ufficiale Nobilare Italiano del 1922, coi titoli di conte della Pieve di Rosate (m.), patrizio milanese (m.), trattamento di Don e Donna, in persona dei discendenti da Cesare (1816). Altro ramo. Antica e nobile famiglia, originaria della Liguria. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria del Lazio. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria di Vicenza.
Compre um documento heráldico sobre família Vareseina

Escudo da família: Vareseina

Brasão da família

D'azzurro, al castello a due torri d'oro, cimato su ciascuna torre da una banderuola d'argento, svolazzante a sinistra, ed il leone del secondo sulla porta del castello; alla bordura d'oro, caricata di otto crocette traverse di nero.
Compre Escudo da família

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook