1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Vavassori

Cognome: Vavassori

Dossier: 24028
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Veneto)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Valvasor,Valvassori
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Vavassori
Variazioni Cognome: Valvasor,Valvassori


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare VavassoriAntica e nobile famiglia, detta Vavassori o, in Slovenia, Valvasor, originaria di Telgate, la quale, già proprietaria di feudo con castello che successivamente passò ai conti Marenzi, non solo acquistò notorietà per il ruolo legato alla denominazione "valvassore", termine di onore e di importanza in gergo feudale, e per il vescovo monsignor Defendente, ma anche per un nipote di questi, Giovan Battista e i suoi discendenti che portarono con sommo onore il nome della loro casata all'estero, specialmente in Slovenia. Il primo V. di Telgate a portare il cognome "Valvasor" in Carnia ed in Slovenia fu Giovan Battista, il quale seguì la strada già apertagli dello zio monsignor Defendente, facendo parte di quella schiera di gente specializzata ed attiva che si era recata in Slovenia a dare man forte per apprestare le difese contro la minaccia dei Turchi. Alla sua morte Giovan Battista lasciò beni, il castello Galleneck e tutto ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Vavassori
Variazioni Cognome: Valvasor,Valvassori

Stemma della famiglia Vavassori, Valvasor, Valvasori

1. Stemma della famiglia: Vavassori, Valvasor, Valvasori
Lingua del testo: Italiano

Troncato: nel primo di rosso al mastio di fortezza d'argento di due piani, merlato alla ghibellina, fondato nella pianura erbosa al naturale, sostenente un'aquila di nero; nel secondo mareggiato con una barca vogante con tre rematori, il tutto al naturale.

Blasone della famiglia Valvasori,Vavassori o Valvasor, fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. VI.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.