1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Zacchia Rondinini

Cognome: Zacchia Rondinini

Dossier: 3958
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi
Nobili in:Italia (Liguria)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Zacchia Rondinini


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Zacchia RondininiFamiglia originaria da Vezzano Ligure; ne è capostipite Montanino, vissuto nella prima metà del sec. XIV. Il più antico documento conservato dalla famiglia è il testamento di Paolo, rogato in Vezzano in domo testatoris l'8 luglio 1483. Con Gaspare (deced. 1525), di Paolo, la famiglia si divide in due rami: l'uno discende da Gerolamo, il cui nipote Giuseppe nel 1582 ottenne la cittadinanza genovese e fu creato nel 1588 pubblico notaro; l'altro da Prospero, il cui figlio Gaspare sposò Veronica de Nobili. Da questo matrimonio nacquero Paolo Emilio (1554-1605), inviato da Clemente VIII nel 1597 quale nunzio straordinario alla Corte di Filippo II, re di Spagna, creato cardinale del titolo di S. Marcello nel 1599, nominato vescovo di Montefiascone nel 1601, e Laura de Nobili, entrato nella carriera ecclesiastica, succedette al fratello nella stessa sede episcoplae, fu nunzio apostolico presso al Repubblica di Venezia dal giugno 1621 all'ottobre 1623, indi ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Zacchia Rondinini

Stemma della famiglia Zacchia Rondinini

1. Stemma della famiglia: Zacchia Rondinini
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo inquartato: a) d'azzurro all'agnello passante d'argento con la testa rivolta, imboccante una croce di rosso; b) di rosso a due leoni d'oro controrampanti una palma di verde; c) d'oro a sei rose rosse bottonate del campo, poste 3, 2, 1; d) d'argento a tre palle d'azzurro poste 2, 1 (Zacchia); nel secondo di azzurro alla sbarra d'argento caricata di tre rondini al naturale e accompagnata da due trivelli (setacci), d'oro, uno in capo e uno in punta (Rondinini).

Fonte bibliografica: "Enciclopedia storico-nobiliare italiana" Vol. 6, Vittorio Spreti, Arnaldo Forni Editore.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.