1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Zanardi Landi

Cognome: Zanardi Landi

Dossier: 4482
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Zanardi Landi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Zanardi LandiLa famiglia di Piacenza è un ramo dell'antichissima famiglia de Andito, modernamente Landi. Si staccarono dai de Andito nella prima metà del sec. XIII; il cognome in quel tempo era un nome di battesimo di un membro dei de Andito. Ciò viene dimostrato da un atto di cessione rogito dal notaio Albertus, del 9 aprile 1235. Molti membri di questa famiglia occuparono cariche pubbliche. Rainaldo fu camerario del Comune di Piacenza nel 1260; Gandolfo e ruffino, fratelli facoltosi mercanti, si trovavano a Londra nel 1330; essi il 15 giugno 1340, con rogito di Gabriele Mussi, ordinarono la costruzione in patria di oratorio con l'ospedale sotto il nome di S. Elisabetta; Bernardo era il canonico della cattedrale nel 1373; Antonio, iscritto nell'albo dei dottori e giudici piacentini, divenne professore di leggi e fu poi elevato al vescovado nel 1490. Il magnifico Giuseppe, dottore in ambo le leggi, fu podestà di Novara nel 1545 pel duca di Pier Luigi Faernese, e nel 1550 fu inviato ad Augusta con altri illustri concittadini oratore a Carlo V, da cui ottenne alla propria città la conferma di buona parte degli antichi privilegi. Francesco, allievo del Collegio dei Nobili di Parma, divenne colonnello della Guardia Nazionale, e ispettore della medesima nell'Umbria, nelle Marche, poi nella Toscana. Motto della famiglia: In veri et boni cognitione vera voluptas Altro ramo. La famiglia di Piacenza è un ramo dell'antichissima famiglia de Andito, modernamente Landi. Si staccarono dai de Andito nella prima metà del sec. XIII; il cognome in quel tempo era un nome di battesimo di un membro dei de Andito. Ciò viene dimostrato da un atto di cessione rogato dal notaio Albertus, del 9 aprile 1235. Molti membri di questa famiglia occuparono cariche pubbliche. Rainaldo fu camerario del Comune di Piacenza; Antonio, iscritto nell'albo dei dottori e giudici piacentini, divenne professore di leggi e fu poi elevato al vescovado nel 1490. Francesco, allievo del Collegio dei Nobili di Parma, divenne colonnello della Guardia Nazionale, e ispettore della medesima nell'Umbria, nelle Marche, poi nella Toscana. La fam. è iscritta nel Libro d'Oro della Nob. Ital. e nell'El. Uff. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Zanardi Landi

Stemma della famiglia Zanardi Landi

1. Stemma della famiglia: Zanardi Landi
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel primo e quarto troncato: sopra d'oro, all'aquila coronata di nero, linguata di rosso; sotto d'argento alla banda d'azzurro (Zanardi); nel secondo e terzo d'oro a tre fascie di nero a spina di pesce (Landi), allo scudetto sul tutto posto in cuore d'oro al giglio d'azzurro. Cimiero: Un cavallo marino nascente.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Zanardi Landi

2. Stemma della famiglia: Zanardi Landi
Lingua del testo: Italiano

Di rosso al leone d'argento coronato d'oro.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.