Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome Zanet, provenienza: Italia

Titolo: Nobili
Araldica della famiglia: Zanet
Corona nobiliare Zanet Antica ed illustre famiglia di Visinale, oggi frazione del comune friulano Pasiano di Pordenone, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Il ramo residente in Aviano ha dato numerosi podestà alla patria, primo dei quali fu un Victor, nel 1500, cui seguirono Pasuto, nel 1533, Stefano, nel 1557, e Matteo, nel 1599. Tal famiglia, inoltre, esercitò per lungo tempo l'arte farmaceutica, mentre furono eccelsi notai nella trivigiana ed in Udine. Altra famiglia. Nobile casato veneto, domiciliato in Venezia ed in Padova, conosciuto come Zannetti, Zanetti o Zanet. Con Diploma 19 aprile 1661, l'Imperatore... ContinuaLeopoldo ha conferito ad Antonio Z. ed a tutta la sua discendenza, maschile e femminile, per benemerenza, la nobiltà del Sacro Romano Impero e degli Stati Ereditari. Un altro ramo della famiglia, estintosi, era anche stato decorato da S.M. l'Imperatrice Maria Teresa, con Diploma 30 giugno 1761, del titolo di Conte di Lombardia. La famiglia è stata confermata nobile dell'Impero Austriaco con le Sovrane Risoluzioni 25 luglio 1820 e 25 febbraio 1823. Altra famiglia. Nobile casato del Trentino, conosciuto come Zanetti o Zanet, i cui membri furono creati nobili dell'Impero da Ferdinando-Carlo, Arciduca d'Austria e Conte del Tirolo, con Diploma 29 luglio 1610. Altra famiglia. Antico casato, conosciuto come Zan o Zanet, confermato nella nobiltà di Feltre, con Sovrana Risoluzione del 17 ottobre 1822. Un ulteriore ramo della famiglia, nel secolo decimo ottavo, si era stabilito nella parrocchia di S. Marcuola a Venezia, ove si distinse nell'arte della falegnameria. Altra famiglia. Nobile casato veneziano, detto Zane o Zanet, passato a risiedere in Lodi, ove un Paolo-Emilio ne fu decurione nel 1670. I cognomi così antichi rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri.
Compra un documento araldico su Zanet

Stemma della famiglia: Zanet

Stemma  della famiglia Zanet

1 Blasone della famiglia Zanet

D'azzurro, alla fascia d'argento accompagnata in capo da un rastrello di quattro pendenti d'oro, e in punta da un giglio del medesimo.

Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome