Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome Zanobio, provenienza: Italia

Titolo: Nobili
Araldica della famiglia: Zanobio
Corona nobiliare Zanobio Antica e nobile famiglia milanese. Domenico nel 1623 fece costuire una cappella gentilizia in S. Protaso e la fece dipingere da Daniel Crespi. Tomaso, suo figlio, Capitano, poi Sergente Maggiore, si segnalò nelle guerre di Fiandra. Della famiglia non si hanno più notizie dalla fine del XVII secolo. Altro ramo. Antica ed illustre famiglia originaria di Bergamo. Altra famiglia alzò per arma. Spaccato di rosso e d'azzurro, alla fascia d'argento, attraversante sulla partizione, accompagnata in capo da una ttesta e collo di cane d'oro, uscente dalla fascia, ed in punta da tre stelle di sei raggi d'oro, ordinate in fascia.... ContinuaFu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii paterni, e de' maggiori.
Compra un documento araldico su Zanobio

Stemma della famiglia: Zanobio

Blasone della famiglia

D'azzurro al monte di sei cime di verde all'italiana sostenente un merlo di nero; con la campagna di argento caricata di tre bande di rosso.
Merli delle Marche. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. IV.
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome