Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Ciolfi, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Heráldica de la familia: Ciolfi
Corona de la nobleza Ciolfi Di origine normanna, si stabilì prima in Napoli, donde un ramo passò a Salerno. Ha goduto nobiltà in Pozzuoli, Messina, Napoli nel seggio di Porto e Salerno nel seggio di Campo. Ebbe i feudi di Acquaro, di Montecorvino, di San Cipriano ed il marchesato di Oliveto. Landolfo fu tra i baroni che combatterono in Terra Santa nel 1191; Nicolò e Tommaso furono feudatari e militi di Carlo I d'Angiò; Domenico, giudice della Gran Corte della Vicaria, luogotenente del regno ed ambasciatore al Gran Duca di Toscana nel 1675. Che i membri della famiglia Ciolfi siano noncuranti delle cose volgari, ripromettendosi... Continuarádalle sole loro energie la dovuta ricompensa, lo provano i documenti fino ad oggi conosciuti come il Dizionario Storico-Blasonico del commendatore G.B. di Crollalanza che ne ha raccolte le tracce lasciate dalla famiglia in quelle città ove ebbe dimora ricoprendo cariche legislative, militari o altro, contribuendo non poco alla riuscita di quei documenti utili alla scoperta di questa famiglia.
Comprar un documento heráldico de Ciolfi

Escudo de la familia: Ciolfi

Blasòn de la familia

Partito: nel primo troncato: a) d'oro, b) di rosso a tre rose d'oro (Saracco); nel secondo d'azzurro alla banda ondata d'oro.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome