Heraldrys Institite of Rome
Italiano english english Español Português Português Deutsche

Origine del cognome Nenci, provenienza: Italia

Titolo: Nobili

Stemma e Blasone della famiglia Nenci: Di rosso, al levriere rampante d'argento, linguato del campo e collarinato d'oro, accompagnato da due stelle di otto raggi d'argento, poste una nel cantone sinistro del capo, e l'altra nel cantone destro della punta.

Stemma e Blasone della famiglia Nenci

Gli autori di nobiliari fiorentini tra cui non ultimi l' Ademollo Andrea e Marietta de' Ricci, che nella loro opera tramandata a noi del 1845 " Firenze al tempo dell'assedio. Racconto storico con note genealogiche sulle famiglie fiorentine, correzzioni ed aggiunte, del Cavalier Luigi Passerini", stampato in Firenze, Chiari nel 1845, assicurano essere questa famiglia proveniente dalle terre di Anghiari in Toscana. Tal famiglia per come riferisce il Gamurrini .... continua

nell' Istoria genealogica delle famiglie nobili Toscano et Umbro, stampato in Firenze dal Sanesi nel 1641 al volume 6, prende origine già dal XIV secolo. Appartenne a questa famiglia il celebre pittore Francesco che fiorì nella prima metà del XIX secolo.

Nota Bene Importante: Una ricerca araldica richiede necessariamente l’intervento umano e dunque, una risposta automatica, come quella qui disponibile, non potrà mai offrire un risultato adeguato. Se le interessa una Ricerca Professionale con la realizzazione dello Stemma di famiglia personalizzato visiti la nostra pagina dei prodotti.
© 2013 - 2014 Heraldrys Institute of Rome

Social Network