Heraldrys Institite of Rome
Italiano english english Español Português Português Deutsche

Origen del apellido Petro, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili

Escudo y Blasòn de la familia Petro: D'oro, a due leoni addossati di rosso, passati in croce di S.Andrea, quello a sinistra attraversante su quello a destra.

Escudo y Blasòn de la familia Petro

E' un ramo della casa Filangieri che possedeva il feudo di Vietri insieme a quello di Castelverde. Ha goduto nobiltà in Benevento e in Suolmonte. Di questa famiglia non si hanno più notizie certe. Alta la presenza della famiglie tra le famiglie nobili o notabili dell'epoca nel meridione dell'italia, così come riporta il Candida Gonzaga , nelle sue Memorie delle famiglie nobili delle provincie meridionali d'italia, stampato in Napoli .... continua

dal De' Angelis nel 1875 al volume 6, in 4°. Non hà dubbio alcuno che questa Famiglia, della quale se ne scorge al presente un ramo trapiantato nella Città di Napoli, non essere, e per la sua antichità, e per la chiarezza della sua origine, e per gli huomini illustri, che da essa sono stati in ogni tempo prodotti, una delle più nobili della Campania, in molti luoghi della quale divisa, in ciascuno d'essi il proprio suo splendore conservando, bellissime memorie se ne ritrovano appresso degli Scrittori di quei Regni, che altro non ne di nota, se non che la possessione in quella nobilissima regione d'una Casa, dalla quale, senza'alcun'altra prova, l'eccessiva nobiltà del possessore vien pienamente provata.

Aviso Importante: Le informamos de que toda la información disponible son sólo una pequeña parte de la base de datos-es una respuesta automaticos no forma parte de una investigación. Si usted realmente desea tener información más completa y por favor, eche un vistazo a nuestra página productos. Para cualquier información adicional, por favor no dude en ponerse en contacto con nosotros.
© 2013 - 2014 Heraldrys Institute of Rome

Social Network