Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Herkunft des Familiennamens Perezzani, Herkunftsland: Italia

Adelsstand: Conti - Nobili
Heraldik die Familie: Perezzani
Krone des Adels Perezzani Famiglia d'origine corsa, che trapiantata a Verona risulta iscritta nel campione dell'estimo fino dal 1664, ma non aggregata al Consiglio nobile che nel 1800. Con Diploma 31 gennaio 1680 la duchessa reggente Maria Giovanna di Savoia investì del titolo di conte, che fu confermato ed esteso a tutti i maschi. La nobiltà fu confermata con S.R. 22 settembre 1820. Altro ramo. Famiglia di Oriuela che si trasferì a Cagliari alla fine del secolo XVI con il capitano Andrea commissario generale dell'artiglieria, che sposò una Otger. Suo figlio Michele ereditò l'ufficio e nel 1618 chiese il riconoscimento della nobiltà. Fu suo... Fortsetzung folgtfratello, Giovanni Battista, uno degli architetti che lavorarono alle mura dei Cagliari. Solo nel 1646 Pietro, suo figlio, ottenne il privilegio e fu ammesso allo stamento militare nel 1653 durante il Parlamento Lemos. I suoi discendenti furono presenti a tutti gli altri parlamenti. Della famiglia non si hanno più notizie dal secolo XVIII. Cagliari, Santuario di Nosta Signora di Bonari, segrestia; lo stemma è dipinto in uno dei quattordici quadri che figurano alle pareti, dipinti nel 1670 da Domenico Conti, probabilmente su incarico del donatore appartenente alla famiglia Perez. Uno stemma analogo si trovava a Cagliari nella Chiesa di S. Domenico in una cappella dove avevano diritto di sepoltura il Cavaliere Pedro Perez, cittadino di Cagliari, e i suoi eredi, come risulta da un disegno del Vivanet. Altro ramo. D'origine spagnuola la si trova stabilita in Verona tra il 1653 ed il 1682. Un Angelo Francesco del fu Cesare, verso la fine del XVII secolo era fregiato del titolo di conte, ed il conte Paolo nel 1800 fu aggregato al Consiglio nobile di Verona, e qualche anno dopo un Antonio ebbe la carica di vicario di Val Policella: Questa famiglia fu confermata nella sua nobiltà con sovrana risoluzione del 22 Settembre 1820. Altro ramo. Famiglia di Alghero che ottenne la generosità nel 1455 con un Giovanni. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria della Sardegna.
Kaufen Sie eine heraldische Dokument auf Familie Perezzani

Familien-Wappen: Perezzani

Blasonierung die Familie

Di rosso al pero nodrìto sulla campagna erbosa, il tutto al naturale; col capo d'azzurro caricato di tre stelle d'argento.
Kaufen Familien-Wappen

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook