Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Pollise, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Heráldica de la familia: Pollise
Corona de la nobleza Pollise Famiglia cividalese di origine bergamasca, di cui ci è noto come capostipite un Gianpaolo nel 1639 consigliere popolare e sindaco di Cividale. Un suo discendente di nome Raimondo fu aggregato bel 1744 a quel Consiglio nobile, e un Antonio Maria del 1773 al 1790 coprì varie volte la carica di provveditore. Raimondo Girolamo nato Cividale 1771, ebbe conferma di nobiltà con S. R. A. 5 maggio 1820, ma dei suoi discendenti nessuno chiese il riconoscimento. Questa famiglia, che aveva beni a Medeuzza e casa a Cividale in Borgo S. Pietro, è iscritta nell'Elenco Ufficiale Italiano col titolo di nobile avvocato... ContinuaráAntonio nato a Medeuzza 20 luglio 1855, figlio di Nicolò e di Rosa Modonutti, commendatore della Corona d'Italia e primo podestà di Cividale, avvenuta ivi nel novembre 1928. La vedova signora Gabricci morì a Cividale il 19 marzo 1932 (Cividale). La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle finestre delle locande in cui questi alloggiavano, in occasione dei tornei, e durante i tornei stessi. Il motto era un pensiero espresso in poche parole facente allusione a un sentimento palese o nascosto, a una qualità, a un ricordo storico, per stimolo al coraggio o onore. Era scelta dal capo della famiglia, dal cavaliere entrante in lizza o data dal sovrano al proprio uomo ligio. Motto della famiglia: Non concedes fruges mendacis.
Comprar un documento heráldico de Pollise

Escudo de la familia: Pollise

Blasòn de la familia

D'azzurro al monte di tre cime d'oro carico di una stella di sei raggi di argento, e sormontato da un giglio pure d'oro.
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook