1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Albina

Cognome: Albina

Dossier: 796686
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Albina


Italiano
Corona nobiliare AlbinaFamiglia della contea di Nizza e propriamente di Villafranca, distintasi nella marineria militare sarda e italiana. Da Giovan Battista, capitano di vascello, nacque nel 1780 Giuseppe, che già al 1790 prendeva parte alle operazioni contro Tolone. Passò coi suoi sovrani, durante l'occupazione francese, nell'isola di Sardegna, ove si illustrò con una bella fazione contro i barbareschi, presso il capo Bon (1808). Contrammiraglio nel 1838, comandò l'armata sarda contro l'Austria (1748-49). Vice-ammiraglio (1849) fu fatto Conte, dal re Vittorio Emanuele II (3 aprile 1850) e poi senatore. Andato a riposo il 1859, morì poco di poi a Spotorno (31 luglio 1859). Due figli di lui, Giovan Battista e Augusto, furono parimenti ammiragli, Giovan Battista (nato 20 sett. 1812) partecipò alla campagna navale in Adriatico del 1848. Da capitano di vascello dette belle prove di bravura nell'attacco ad Ancona (1860); da ammiraglio comandò la squadra italiana che con quella francese proteggeva il ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Albina

Stemma della famiglia Albina

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Partito: d'azzurro e di rosso, colla campagna di verde, al gallo di argento beccato e membrato d'oro, crestato e barbato di rosso, ardito, afferrante colla zampa destra un teschio umano, colla sinistra un libro, l'uno e l'altro d'argento e caricanti la campagna, la testa del gallo caricante il campo azzurro, sormontata da tre stelle (6) d'oro, male ordinate.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.