1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Bisceglia

Cognome: Bisceglia

Dossier: 20641
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Regno di Napoli - Regno di Sicilia)


Anteprima araldica della famiglia :
Bisceglia


Acquista

Corona nobiliare BiscegliaAntica ed illustre famiglia, di chiara e provata nobiltà, detta Bisceglia o di Bisceglia, sulla quale, nella pregevolissima opera di Ferrante della Marra (1572-1643), ossia "Discorsi delle famiglie estinte, forastiere o non comprese ne' seggi di Napoli imparentate colla casa della Marra. Composti dal signor Ferrante della Marra duca della Guardia dati in luce da Camillo Tutini - In Napoli: Beltrano, Ottavio, 1641", abbiamo il privilegio ed il piacere di leggere: "Credeva io, che Francese senza dubbio fosse la Casa di Bisceglia, e che dalla Signoria di quella Cittá, posta in Terra di Bari, si fosse cognominata. Percioché Guglielmo cognominato Bisceglia, fu Capitan Generale delle genti di Ré Carlo I in Toscana alla venuta di Ré Corradino, con l'esercito del quale venuto a battaglia sotto Ponte a Valle rimase rotto, e valorosamente combattendo, in man de nemici prigione. Ma avendo poi ritrovato, che Stefano di Bisceglia fú uno di quarantasette ...
Continua

Blasone Bisceglia

Stemma della famiglia Bisceglia

1° Stemma della famiglia Bisceglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla banda d'argento caricata di un serpente di nero abbassata sotto una corona all'antica di cinque punte d'oro.

Fonte bibliografica: "Discorsi delle famiglie imparentate colla Casa della Marra" di Ferrante Della Marra. Arnaldo Forni Editore.

Acquista
Stemma della famiglia Bisceglia

2° Stemma della famiglia Bisceglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla banda d' argento caricata da una scopa di nero, e sinistrata nel capo da una corona d'oro.

Blasone della famiglia Bisceglia nobile in Napoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.