1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bonaparte

Cognome: Bonaparte

Dossier: 16910
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Principi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Bonaparte


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare BonaparteLuciano Bonaparte o Buonaparte, nato ad Aiaccio 21 marzo 1775, settimo figlio dell'avv. Carlo Buonaparte, nobile corso, e di Maria Letizia Ramolino, fu creato dal fratello Napoleone I imperatore dei Francesi; principe della casa imperiale senatore dell'impero. PIo VII lo creò principe di Canino e di Msuignano il 2 settembre 1814. Morì il 30 giugno 1840. Aveva sposato in prime nozze Cristina Boyer (dec. 1800); 2° Alessandrina de Bleschamp, divorziata da Ippolito Jouberthon. Il matrimonio divenne valido per la morte di quest'ultimo. Dalla prima unione ebbe Carlotta, che sposò il principe Mario Gabrielli, ed in 2° nozze Settimo Centamori, e Cristina che sposò il conte Arvid Posse, e divorziata, sposò Lord Dudley Count-Stuart, dal secondo matrimonio ebbe Carlo, principe francese (Altezza) il 21 febbraio 1852. Sposò Zenaide Bonaparte, sua cugina, ed ebbe dodici figli, fra i quali Giuseppe (dec. 1865); Napoleone sposato a Cristina Ruspoli da cui la vivente ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Bonaparte

Stemma della famiglia Bonaparte

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro all'albero di verde posto sopra un monte di tre cime d'oro accompagnato: a destra da una stella d'oro e a sinistra da un crescente di argento; ed attraversato sul tutto da una fascia di argento caricata di un leone leopardito di rosso.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.