1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bruti Liberati

Cognome: Bruti Liberati

Dossier: 640
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Bruti Liberati


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Bruti LiberatiFamiglia originaria d'Albania trapiantata a Ripatransone da un Alessio verso la fine secolo XV, conta molti uomini egregi fra cui Pietro vescovo di Treja nell'Epiro e quindi di Cattaro, creato da Sisto IV. Francesco valoroso soldato che si coprì di gloria a Lepanto a lato di Marcantonio Colonna. Ionno che nel 1521 pugnò da prode contro gli Spagnuoli; Luigi chiaro giureconsulto; Domenico podestà di Cosignano; Lucia valente in pittura e architettura, morta a Roma sulla fine del secolo XVIII; Filippo vivente nel secolo XIX ottenne per sè e discendenti il titolo di marchese; Liberato cavaliere di molti ordini equestri e colonnello delle truppe pontifice; Stefano commissario apostolico della S. Casa di Loreto e poi delegato apostolico di Velletri. La Consulta Araldica riconobbe a questa famiglia fin dal 1908 come dall'Elenco nobiliare ufficiale delle Marche, i titoli di marchese (mpr.) e nobile di Ripatransone (mf.). Oggi la famiglia sempre risiedente ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Bruti Liberati

Stemma della famiglia Bruti Liberati

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro all'albero di verde posto sopra un monte di tre cime d'oro accompagnato: a destra da una stella d'oro e a sinistra da un crescente di argento; ed attraversato sul tutto da una fascia di argento caricata di un leone leopardito di rosso.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.