1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Buatier de Mongeot

Cognome: Buatier De Mongeot

Dossier: 641
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Buatier De Mongeot


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Buatier De MongeotIn un sigillo a tre lati, della prima metà del secolo XVI, posseduto dalla famiglia, la quale è d'origine francese, si trova in una delle facce un monogramma della famiglia Real de la Motte Mongeot, in una seconda è inciso lo stemma con corona marchionale e il motto, Immundus cedit honesto; nella terza avvi una furia, dalle chiome sparse, a braccia aperte in numero di tre o quattro, finiente nell'inferiore parte del corpo in pesce. Attorno la leggenda: "Nec tempora possent". La famiglia, d'antica origine feudale, prese diversi nomi dai castelli posseduti in Francia. In uno istrumento originale da essa posseduto del 1516, firmato dal gran Consigliere della cancelleria di Borgogna, si legge: "La famiglia de Real B. de Joly è feudataria di Dijon, di Mont Saint Jean e confeudataria di Montjoly, dipartimento della Costa D'oro, nella Borgogna ed a facoltà, tasmissibile nei discendenti legittimi e naturali, di fregiare lo stemma proprio con la corona marchionale. Il primo della famiglia passato dalla Francia in Motte Mongeot, nato a Digione il 25 luglio 1716 e morto a Colorno presso Parma nel gennaio 1785. Egli coprì presso il duca Don Ferdinando di Borbone la carica di ingegnere ispettore generale delle reali caccie, piantagioni e fortificazioni e di cavallerizzo di campo. (Decreti sovrani e Ruolo dei Provvigionati in Archivio di Stato di Parma). Egli condusse in moglie Maria Champrieux, nata a Chambery il 10 ottobre 1741, dalla quale nacquero sette figli, tutti in Parma. Con sentenza del 13 febbraio 1777 la Comunità di Parma riconosceva il titolo di nobile a Francesco e ai discendenti suoi m. e f. (Archivio Comunale di Parma, Filza III, N 45). In detta sentenza sono enumerati i meriti insigni della famiglia, i beni immobili e i titoli da essa goduti in Francia, come pure i beni da essa acquistati nel ducato Parmense da 1760-1777. La famiglia è rappresentata da: Norberto (deceduto), di Edoardo, di Guido, di Francesco. Figli: Ferdinando, Leopoldo. Altra linea: Figli di Antonio, di Guido, di Francesco: Guido (deceduto), Luigi Antonio (deceduto), Odoardo (deceduto), Marianna. Figli di Guido, di Antonio, di Guido, di Francesco: ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Buatier De Mongeot

Stemma della famiglia Buatier de Mongeot

1. Stemma della famiglia: Buatier de Mongeot
Lingua del testo: Italiano

D'oro al cinghiale passante in seguito ed addentato al dorso da un veltro; il tutto al naturale.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.