1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Buongiovanni

Cognome: Buongiovanni

Dossier: 659
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Buongiovanni


Acquista
Corona nobiliare BuongiovanniL'Altimari crede che la famiglia B. di Calabria discenda da quella di Roma, ove era illustre per nobili parentele e dotti personaggi. Il primo del quale si abbia notizia in Tropea è un Giovanni-Nicola, padre del famoso Quinzio. E' annotata nella numerazione del 1567; credesi sia stata aggregata nel 1560 alla nobiltà tropeana. Il Leoni la crede originaria di Maida, donde nel 1506 venne in Tropea per non sottostare al feudale dominio dei Caracciolo che ne acquistarono l'imperio per regalo di Giovanna II, e da essi regie dopo di aver lottato invano per fare allontanare quel giogo dalla loro patria. Illustrarono questa casa due uomini dotti in sommo grado. Quinzio, cattedratico nell'Università di Napoli e protomedico del Regno, ebbe la ventura di essere chiamato a curare la salute di S. Pio V e di Gregorio XIII. Autore di varie opere filosofiche, morendo legò il ricco patrimonio ai P. P. Gesuiti ...
Continua

Blasone Buongiovanni

Stemma della famiglia Buongiovanni

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, al leone d'oro impugnante con le branche anteriori un ramo di verde fiorito di rosso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.