1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bussa de Leoni

Cognome: Bussa De Leoni

Dossier: 16831
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Bussa De Leoni


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Bussa De LeoniDi questa famiglia nacque Santa Francesca Romana, della quale scrive diffusamente il P. Giulio Orsino della Comapgnia di Gesù, nella vita di detta Santa. La memoria più antica che io ne ho è del 1212 nell'Archivio di S. Prassede, ove viene enunciato Nicolao Busso in un Istromento di vendita di vigna. Nel Catasto del Salvatore si legge: Paulus Bussa de regione Parionis, sepultus in Ecclesia S. Agnetis in Agone de anno 1401. Questo Paolo fu Padre di S. Francesca, e v'è tradizione, che aveva la casa dirimpetto alla d. Parrocchia di S. Agnese, che sopra il muro era dipinta la B. Vergine; il quale nella fabbrica del Bonadies fu buttato a terra e molti si ricordano d'aver veduto questa immagine. Nel medesimo Catasto dell'anno 1444, Baptista de Pontianis de regione Transtiberim maritus Franciscae Bussae, jacet in Ecclesia Sanctae, Cecilia. Questa è la Santa. Nel medesimo Catasto dell'anno 1461 si legge: ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Bussa De Leoni

Stemma della famiglia Bussa de Leoni

1. Stemma della famiglia: Bussa de Leoni
Lingua del testo: Italiano

Di rosso a due leoni di vario affrontati, accompagnati da una palla d'oro posta in cuore allo scudo.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.