1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Caldarini

Cognome: Caldarini

Dossier: 20687
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Emilia Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Caldarari,Caldararo
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Caldarini
Variazioni Cognome: Caldarari,Caldararo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CaldariniDettero alla patria quattordici anziani e sei senatori. Andrea di Gaspare, Vescovo di Ceneda; Calderino e Giovanni creati conti palatini da Bonifacio IX. Questa famiglia prima detta Caldarari, poi Caldarini, Nobile e antica viene illustrata da duplicato splendore dal proprio, e da quello di Giovanni d'Andrea Dottore di gran grido, chiamata Lumen Mundi, Tuba, e Pater Iuris Canonici, per l'adozione ch'egli fece in figiuolo di Giovanni di Rolanduzzo Calderini Dott. famosissimo e di dottrina a lui molto eguale, ancorchè avesse de figliuoli propri, nati di lui, e di Milanzia di Bonincontro dall'Ospitale Dottoressa, frà i quali Bittina, che fù moglie di Giovanni Sangiorgi dott. eminente in Padova, e Novella, che fù moglie di Giovanni Lignani Eminente in Bologna, anch'essa dottoressa come la Madre, e che lessero alle scuole, in mancanza de loro mariti, e Bonincontro e Federico ambi Dott. i figliuoli del quale Federico furono Andrea che fù Vescovo di Ceneda poi di Tricarici, e Girolamo Dott. che conseguì in matrimonio Teodosia Fieschi Genovese molto nob. dalli quali nacque Lucia, che fù moglie di Guido d'Ottaviana Ubaldini, de' Signori del Mugello. patria del detto Giovanni d'Andrea, per la quale adozione questa Famiglia è restata erede e fà l'arma simile a quella degli Ubaldini inquartati con L'Aquila per privilegio amplissimo ottenuto dal famosissimo Giov. di Rolanduzzo sudetto dall'Imperatore che lo fece Co. Palatino con i suoi discendenti, come dal privilegio dato in Praga del 1356 il 25 luglio. Giovanni detto Calderino figliuolo di Rolanduzzo Calderini o Calderari fù dott. di Legge Coll. famosissimo adottato come sopra, 1347, fu dei Savi della città e del Conf. Generale, fù più volte degl'Anziani e del 1363, Ambasciatore a Papa Urbano a Papa V del quale fù cosigliere, morì nel 1365, con fama di gran dottrina, e integrità a diversi Libri in Stampa che rendono testimonio del suo sapere, fù mariti dei Belda M. Giuliano Preonti Medico poi di Zanna di Maghinardo Galuzzi. Giacomo fù molto dedito alla pietà, che perciò donò due sue Case, che aveva da S. Barbaziano. Matteo di Calderino fù degl'Anziani, e marito di Virginia di Pietro, di Simino Bentivogli. Gasparo ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Caldarini
Variazioni Cognome: Caldarari,Caldararo

Stemma della famiglia Caldarini

1. Stemma della famiglia: Caldarini
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel primo e quarto d'oro, all'aquila spiegata di nero, coronata del campo; nel secondo e terzo d'argento, alla testa ramosa di cervo d'oro, sormontata da una rosa di rosso; col capo d'azzurro.

Blasone della famiglia Caldarini ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Araldo, nel quale si vedono delineate e colorite le armi de' potentati e sovrani d'Europa, delle più cospicue d'Italia ...," del frate minore osservante Angelo Maria da Bologna. Note: la grafica esposta è quella della bibliografia originale, se ordinate un documento araldico di questa famiglia lo stemma verrà ridisegnato in formato vettoriale dai nostri esperti.

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Caldarini

2. Stemma della famiglia: Caldarini
Lingua del testo: Italiano



Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.