EU Cookie disclaimer: This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Our privacy statement. NO I do not accept
OK close this notice
  1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name

Origin of last name Caloiero, country of origin: Italia

Nobility: Nobili
Heraldic trace of family: Caloiero
Nobility crown Caloiero
Antica e nobile famiglia della Sicilia. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Stando allo storico Diligenti che nella sua " Storia delle famiglie illustri italiane, per cura ed a spese dell'editore", edito in Firenze, troviamo che tal famiglia è di pura origine italiana, sparsa in varie città. Dall'opera "Raccolta delle più illustri e nobili casate che esisterono un tempo e che tuttora fioriscono in Italia, preso dal Teatro Araldico edito in Lodi nel 1841, ci menziona che la famiglia originaria della Sicilia, ad onta dell'oblio in cui cadde sostenne le prove per ottenere la nobiltà nella sua città. Derivò con chiarezza in Sicilia un gentil'huomo, il quale si diede a' servigi militari dell'Imperator Federico II, havendo goduto pria i più maggiori carichi della sua Patria.

Buy a heraldic document on family Caloiero

For more information or questions please do not hesitate contact us:

Coat of Arms of family: Caloiero

Blazon of family

D'azzurro al pioppo nudrito sulla pianura erbosa il tutto al naturale, e accompagnato in capo da un crescente d'argento.
Buy Coat of Arms of family

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook