1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Canavesi

Cognome: Canavesi

Dossier: 810501
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Cavalieri - Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Canavesi


Acquista

Corona nobiliare CanavesiAntica ed illustre famiglia piemontese, derivata dai Marchesi di Ivrea, propagatasi, nel corso dei secoli, d'Italia. Arduino ebbe dal padre il titolo di Conte del Canavese; Bianca, di Arduino, ripartì lo Stato tra i suoi tre figli, i quali aggiunsero al titolo di Conti del canavese quello dei principali luoghi dello Stato rispettivo, e si divisero in tre grandi linee, cioè dei Valpergani, dei Sammartinesi e dei Castellamontesi, le quali poi si moltiplicarono in molte altre diramazioni. In ogni modo, da tal famiglia emersero valorosi capitani di arme, gran dignitari della Corte di Savoia e molti dei suoi membri furono decorati del Collare della SS. Annunziata e di altri insigni Ordini Cavallereschi. A tal casato, inoltre, appartenne quel San Guglielmo, fondatore della Congregazione di Montevergine, e quell'Arduino, Cardinale nel 1178. La famiglia levò per arme. Fasciato d'oro e di rosso, alla pianta di canapa di verde, fiorita d'argento, attraversante sul ...
Continua

Blasone Canavesi

Stemma della famiglia Canavesi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Fasciato d'oro e di rosso, alla pianta di canapa di verde, fiorita d'argento, attraversante sul tutto. Cimiero: Cinque frecce legate da un nastro col motto: Sans despartir.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.