1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name

Origin of last name Caonetto, country of origin: Italia

Nobility: Nobili
Heraldic trace of family: Caonetto
Nobility crown Caonetto Dell'ordine popolare, origiaria del castello di Monteautolo del Bosco, ebbe sepolcro e cappella in S. Domenico. Ammessa alla nobiltà senese, il primo a risiedere fra i Governatori fu Ser Cristofano di Andrea nel 1400. Adriano fu Maestro di Camera del Cardinale Piccolomini, poi Papa Pio III, di cui divenne Datario. Frate Jacomo Domenicano fu Vescovo di Trani. Bernardino e Salimbene furono canonici della metropolitana senese, e quest'ultimo lasciò al Capitolo un vastissimo territorio con la villa detta del Petraio. Fabrizio fu celebre lettore di filosofia in Pisa ed in Siena. Fra Benuccio di Cristoforo fu Cav. Gerosolim. nel 1430 e Priore di Alberese, e dopo lui altri due della stessa famiglia appartennero allo stesso Ordine. Nicolò fu spedito ambasciatore al pontefice in Avignone nel 1362, e Salimbene dopo essere stato rettore dell'Ospedale di S. Maria della Scala nel 1475, fu poi ambasciatore a Clemente VIII nel 1483. Cristoforo fu egualmente... To be continued
ambasciatore più volte alla Corte Pontificia, al re d'Aragona e alla Repubblica Fiorentina. Della famiglia non si hanno più notizie dal 1700.

Buy a heraldic document on family Caonetto

For more information or questions please do not hesitate contact us:

Coat of Arms of family: Caonetto

Blazon of family

Di rosso a due leoni illeoparditi di argento uno sull'altro, accompagnati da nove croci d'oro rincrociate con la traversa inferiore appuntata, poste ed ordinate in palo, tre in ciascun fianco dello scudo e tre in mezzo, queste una in capo, una in punta, la terza fra i due leoni.
Buy Coat of Arms of family

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook