1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cardia

Cognome: Cardia

Dossier: 817
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Sardegna - Lazio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Cardia


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CardiaAntica famiglia discendente da Marc'Antonio, cui, con regi diplomi in data 1 aprile 1644, sono stati concessi i privilegi di cavalierato e di nobiltà trasmissibili ai figli ed ai discendenti maschi da maschi, nonchè l'uso dello stemma. Essa è nel secolare possesso dei detti titoli: i suoi membri erano ammessi nella qualità di nobili alle Corti del regno ed i loro nomi sono compresi negli elenchi compilati nel 1822 dai RR. Prefetti delle Province e trasmessi alla R. Segreteria di Stato e di Guerra in Cagliari, in occasione dell'assunzione al trono del Re Carlo Felice. Altro ramo. Con R. diploma del 17 dicembre 1743 il re concedeva a Sisinnio, di Siliqua, ed ai suoi figli e discendenti maschi da maschi i titoli trasmissibili di cavalierato e nobiltà, nonchè l'uso dello stemma. Ai maschi di questa famiglia spetta il titolo di cavaliere e nobile, con la qualifica di don: alle femmine, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cardia

Stemma della famiglia Cardia

1. Stemma della famiglia: Cardia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel 1.° d'azzurro, al toro furioso d'argento, movente da un monticello di verde; nel 2.° d'oro, alla sfera di porpora; nel 3.° d'argento, ad una città al naturale fortificata in forma di cuore; nel 4.° di verde, a tre ancore d'argento.

Blasone della famiglia Cardia da Mandas. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Cardia

2. Stemma della famiglia: Cardia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel l.° d'oro, ad un uccello fermo sopra un ramo d'albero, il tutto al naturale; nel 2.° d'argento, al verziere nudrito sulla pianura erbosa, c sormontato da un sole, il tutto pure al naturale ; nel 3.° d'argento, ad una sfera smaltata di vari colori infissa in due perni che l'attra- versano in croce; nel 4.° d'oro, ad una città al naturale, fortificata, in forma di cuore. Motto: Volvitur Immoto Semurum Cardine Coelum.

Blasone della famiglia Cardia da Siliqua. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Cardia

3. Stemma della famiglia: Cardia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: al primo d'azzurro a tre cuori rossi male ordinati, ed un sole rosso raggiante nell'angolo del capo: al secondo al castello sormontato da una mano al naturale tenente una lettera chiusa: al terzo d'oro ad un uomo armato a cavallo impugnante una lancia: al quarto d'azzurro alla pianta di verde con un porco al naturale, che pascola.

Blasone della famiglia Cardia in Tortolì, Cagliari, Nuoro, Muravera e Roma; titoli: cavalieri, nobili sardi, don. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. II.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.