1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cassiani Ingoni

Cognome: Cassiani Ingoni

Dossier: 864
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Patrizi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Cassiani Ingoni


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Cassiani IngoniLa famiglia trovasi iscritta per la prima volta nel catalogo delle famiglie conservatorie nel 1610 con le persone, tra gli altri, di Giuliano, famoso libraio ed edit., di don Paolo Emilio e Decio speciale, fratelli e figli di Paolo Cassani. Si ha ricordo anche di un Fulgenzio notaro rogante tra gli anni 1582 e 1592; di un Bernardino (dec. 1599) scultore. Meritamente noti sono Giuliano (1712-1778), leggiadro poeta e professore d'eloquenza nell'Ateneo modenese; Paolo (1743-1806) matematico avvocato, letterato e professore di diritto canonico, di istituzioni criminali, di filosofia nell'Università di Modena, ministro e consigliere al tempo del primo Regno d'Italia. Teresa in marchese Bernardi poetessa geniale (1810-1883). Imparentatosi con gli Ingoni altra famiglia conservatoria modenese, nella prima metà del secolo XVIII, probabilmente per eredità, il ramo dei C. di cui ci occupiamo ne unì il cognome al proprio. Il titolo di patrizio modenese e l'inscrizione nel Libro d'oro furono concessi ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cassiani Ingoni

Stemma della famiglia Cassiani Ingoni

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro a due leoni d'oro contro rampanti sostenenti un'ala spiegata al naturale, con una rosa di rosso, gambuta e fogliata d'oro, in punta allo scudo. Lo scudo sar

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.